Teramo, manifestazione di solidarietà ai detenuti: denunciati sette anarchici

Nel corso del presidio in solidarietà ai detenuti presso la Casa Circondariale di Teramo del 15 agosto scorso, alcuni esponenti appartenenti al movimento anarchico si sono resi responsabili, secondo le indagini, di violazioni in materia di pubbliche manifestazioni contravvenendo alle prescrizioni imposte dal Questore di Teramo  e occupando un’area rurale privata vicino alla recinzione dell’istituto penitenziario, accendendo artifici pirotecnici.

L’attività investigativa svolta dalla DIGOS, diretta dal Vice Questore Aggiunto Luca Benedetti, ha consentito l’identificazione e la conseguente denuncia di 7 esponenti anarchici, alcuni dei quali provenienti da fuori provincia (D.B.G. di anni 34, D.M.F. di anni 40, D.I.L. di anni 54, C.F. di anni 23, F.F. di anni 20, P.G. di anni 22 e C.M. di anni 46).

A carico di 5 di essi, per la gravità dei fatti contestati e i numerosi precedenti a loro carico, sono state irrogate dal Questore le misure di prevenzione personali del foglio di via obbligatorio, per la durata di tre anni, con divieto di ritorno nel comune di Teramo.

Le indagini sono ancora in corso per l’identificazione degli altri partecipanti al presidio.

Impostazioni privacy