Giulianova, sede della Protezione Civile nella casa cantoniera: l’incontro in Comune INTERVISTA

Giulianova. Incontro oggi in Comune con il presidente Michele Maruccia ed i suoi collaboratori della Protezione Civile per la nuova sede dall’associazione.

Il sindaco Francesco Mastromauro, presenti gli assessori ed i dirigenti, ha ragguagliato sulla situazione mostrandosi ottimista relativamente agli esiti della procedura in corso con l’Anas per la concessione della Casa Cantoniera in via Galilei a Giulianova.

“E’ una vicenda in via di definizione – ha precisato oggi il sindaco giuliese ai rappresentanti della Protezione Civile – L’Anas ha già deliberato positivamente ma sta valutando la nostra proposta di concederla per più di 5 anni per così ammortizzare i costi della messa a norma della struttura”.

Nel frattempo il Gruppo Volontari Protezione Civile Giulianova ha indetto una conferenza stampa, nella giornata di sabato, per chiarire “i numerosi passaggi intervenuti sui mezzi di comunicazione locali, che hanno trattato il tema della sede dell’Associazione. Sulla base delle informazioni e della documentazione in possesso, sarà effettuata la puntuale ricostruzione dell’annosa vicenda, che si trascina ormai dal giorno della costituzione. Lo scopo sarà quello di ricercare le motivazioni per cui, ad oggi, i volontari non possono ancora usufruire di una sede adeguata, che renda più tempestive ed efficienti le operazioni di pronto intervento in emergenza e i servizi che essi svolgono da oltre dodici anni, a beneficio della cittadinanza. Potenzialità operativa fortemente compromessa da quando, prima della scorsa estate, i veicoli speciali, gli automezzi e l’attrezzatura mobile, sono stati forzatamente trasferiti fuori da territorio comunale”.

SEDE PROTEZIONE CIVILE GIULIANOVA: L’INTERVISTA A FRANCESCO MASTROMAURO

 

Impostazioni privacy