Palmiro e le ricette dell’amore: lo chef di Martinsicuro protagonista in tv

Un viaggio televisivo tra cucina, chimica e passione. Prenda il via domani (Canale Nove, la rete generalista del gruppo Discovery Italia) la nuova avventura televisiva di Palmiro Carlini, lo chef di Martinsicuro esperto di neurogastronomia (la scienza che studia i comportamenti celebrali in relazione agli stimoli sensoriali prodotti dal cibo).

 

Palmiro era stato protagonista già lo scorso anno, in occasione di TopChef Italia, il cooking show che lo aveva visto arrivare fino in finale.

Davanti al teleschermo, ora, lo chef di Martinsicuro sarà il conduttore di una mini serie da sei puntate da cinque minuti ciascuna (prodotti da Magnolia per Discovery Italia) a partire da domani, domani 29 ottobre alle 13.45. Tutte le puntate saranno poi disponibili anche su Dplay, all’interno di un native channel. Il titolo della trasmissione è decisamente evocativo: “Palmiro e le ricette dell’amore”.

 

 

Partendo dal principio che la cucina possa diventare una potente arma di seduzione, nel corso degli episodi Palmiro Carlini rivelerà i segreti della neurogastronomia, preparando menù a tema dedicati di volta in volta a una persona da conquistare:

dall’appassionato di sport all’amante degli animali, dal viaggiatore all’intellettuale. Durante la preparazione dei piatti, Palmiro racconterà le connessioni neurologiche tra gli ingredienti utilizzati e le sensazioni che questi saranno in grado di suscitare.

Impostazioni privacy