Scuola Villa Rosa. Vagnoni: nessun pericolo sulla struttura

Nessun pericolo per l’immobile che ospita la scuola elementare di via Cola d’Amatrice. Servono interventi di sistemazione, per i quali è stata già licenziata una determina per la progettazione degli stessi.

Di fronte alle preoccupazioni manifestate dai genitori, sui segni dell’usura un alcune parti esterne dell’edificio scolastico, arrivata la replica da parte dell’amministrazione comunale di Martinsicuro. In una nota a forma del sindaco Massimo Vagnoni e dell’assessore ai lavori pubblici Monica Persiani viene fatta luce sulla vicenda.

Nei giorni scorsi, infatti, in seguito ad un esposto fatto da un genitore, è stato effettuato un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco, relativamente alla situazione di degrado che interessa le parti esterne dell’edificio scolastico di Villa Rosa.

 

“Il sopralluogo”; si legge, “il cui esito, come da documentazione inviata al Comune di Martinsicuro, ha dimostrato che non sussistono pericoli sulla struttura dell’immobile. Sono stati sollecitati solo una serie di lavori di manutenzione straordinaria sui quali l’amministrazione comunale aveva già deciso di intervenire tanto che lo scorso 13 settembre, aveva predisposto la determina di affidamento per la progettazione dei lavori”.

Impostazioni privacy