Tortoreto, impianti sportivi: riapre il campo del Paese

Riapre all’attività sportiva e agonistica il campo sportivo “Fontanelle” a Tortoreto Alto. Nelle ultime ore, infatti, il sindaco Domenico Piccioni ha firmato l’ordinanza con la quale l’impianto, nella sostanza, viene di nuovo messo a disposizione delle società sportive.

 

 

Il rugby e la scuola calcio, che nel corso degli ultimi mesi (dall’ordinanza di chiusura delle strutture sportive per la mancanza dei requisiti minimi di agibilità) avevano peregrinato pur di assicurare agli iscritti la prosecuzione delle attività.

“ Tutti gli interventi necessari sono stati effettuati”, commenta il sindaco Domenico Piccioni, “ e da subito l’impianto potrà riaprire i battenti. Stesso percorso si sta seguendo per sistemare, si spera in tempi rapidi, anche il Palazzetto dello sport di via Napoli”.

 

Nello specifico, al “Fontanelle” sono stati effettuati una serie di interventi. Dalla sistemazione di una della recinzione alla messa a norma di tutti gli impianti (elettrico, idrico e termico), sia all’interno del campo da gioco (con la manutenzione delle torri faro), ma anche negli spogliatoi. Impianto che potrà anche ospitare gli spettatori. Il percorso avviato dall’amministrazione Piccioni, sin dall’insediamento, di riaprire gli impianti sportivi è ora a metà dell’opera. Dopo il bocciodromo, tornato ad essere funzionale già nel mese di agosto, ora è la volta del campo sportivo del Paese. Nel frattempo è stato affidato anche l’incarico tecnico per gli adeguamenti necessari per il palazzetto dello sport di via Napoli e, nel giro di un mese, la struttura dovrebbe riaprire i battenti. All’elenco manca il Pierantozzi, impianto che presenta le maggiori criticità e sul quale va fatto un ragionamento più complesso, che va oltre la semplice messa a norma, che comunque presuppone investimenti importanti che potranno essere reperiti nel prossimo bilancio.

 

Impostazioni privacy