Giulianova, il caso delle banconote false all’ufficio postale

Giulianova. E’ stata una segnalazione ad alzare il polverone sugli uffici postali di Giulianova ed in particolare quello del Lido in viale Orsini.

Nella giornata di ieri, infatti,una donna ha scritto un post su facebook, su ‘Sei giuliese se..’ con tanto di foto-denuncia, raccontando l’episodio sfortunato di un uomo che si è ritrovato una banconota falsa da 50 euro nella pensione appena ritirata alle Poste.

Tornato allo sportello, l’impiegato gli avrebbe risposto: ‘E chi ce lo dice che te l’abbiamo data noi?’. Così il pensionato è rimasto con la banconota falsa nel portafoglio. Un falso neanche fatto troppo bene con la striscia argentata storta e priva di ologramma e la cifra di un colore diverso dall’originale.

Il post sul gruppo, molto seguito in città, ha scatenato una reazione a catena con tanti cittadini che hanno ‘denunciato’ episodi simili e, in molti casi, nello stesso ufficio postale.

L’accaduto è stato segnalato anche alle forze dell’ordine ma restano alcune perplessità. Come può un ufficio rilasciare banconote false? Si tratta soltanto di superficialità nei controlli?

Impostazioni privacy