Crognaleto, per la morte di Matteo Ceci a processo un altro responsabile Anas

Ad oltre tre anni dall’incidente in cui perse la vita Matteo Ceci, il 34enne di Crognaleto deceduto ad agosto del 2014 a bordo della sua moto dopo essersi schiantato contro un autobus nella galleria di Piaganini, questa
mattina il gup Roberto Veneziano ha rinviato a giudizio, per quella morte, l’allora responsabile della manutenzione ordinaria sui tronchi stradali gestiti dal compartimento Anas Abruzzo quale direttore di centro, Pasquale Di Giambattista.

Per l’uomo, che deve rispondere di omicidio colposo, il processo si aprirà il prossimo 15 dicembre. Per la stessa vicenda sono già a processo altre due persone: l’allora caponucleo dell’Anas Marcello Lupisella ed il conducente del bus contro il quale si schiantò il giovane, Lucio Palmieri.

L’incidente in cui morì Ceci si consumò in pochi istanti: a quanto ricostruito dall’accusa, il ragazzo, che si trovava in moto insieme ad un amico, imboccò la galleria di Piaganini dove perse il controllo del mezzo, molto probabilmente a causa dell’asfalto bagnato, venendo sbalzato dalla moto e schiantandosi contro un autobus che procedeva in senso opposto. Uno schianto che gli fu fatale.

Impostazioni privacy