Banconote da 50 euro false: casi registrati tra Tortoreto e Alba Adriatica

In estate i falsari si moltiplicano e con loro i canali di collocazione di banconote (ma anche monete così come emerso nei giorni a Napoli) contraffatte.

 

In riviera, tra Tortoreto e Alba Adriatica, a ridosso di Ferragosto e comunque nel periodo di maggiore afflusso dei vacanzieri, è stata segnalata la presenza di banconote false, da 50 euro soprattutto.

 

Il taglio preferito dai falsari, almeno nell’estate 2017, sembra essere stato quello delle ultime banconote messe in circolazione dalla Zecca di Stato. Ossia quelle da 50 euro. In apparenza molto simili a quelle vere, ma con una qualità della carta molto meno pregiata e con alcune imperfezioni nella stampa visibili anche ad occhio nudo. Ma ad un occhio attento.

 

Ma non sempre questo è possibile, soprattutto quando i falsari (o meglio coloro che collocano le banconote) usano locali e momenti affollati per entrare in azione. Nel corso degli ultimi giorni banconote false da 50 euro sono state rifilate in almeno 4 locali tra Alba Adriatica e Tortoreto. Ovviamente, anche se l’estate è oramai è alla fine, la raccomandazione è quella di prestare in ogni caso grande attenzione.

 

 

Impostazioni privacy