Giulianova, grande commozione per l’ultimo saluto a Lorenzo Di Egidio

100_4192Giulianova. Un bagno di folla si è stretta intorno alla famiglia Di Egidio per l’ultimo saluto a Lorenzo. Il ragazzo giuliese di 21 anni scomparso giovedì scorso in un incidente frontale sulla statale 16 a Villa Rosa di Martinsicuro.

Lorenzo si stava recando, a bordo di una Citroen Xhara, in un campeggio sul monte Conero, quando una Rover Mg, guidata da un senegalese di 39 anni, per un sorpasso azzardo ha invaso la corsia opposta. Lo studente giuliese è morto sul corpo, mentre la sua ragazza, Chiara 21enne di Firenze, è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Teramo ed è fuori pericolo di vita. Per il senegalese, accusato di omicidio colposo, solo una frattura ed altre ferite lievi.
Oggi pomeriggio il funerale di Lorenzo nel Duomo San Flaviano, proprio davanti al bar La Cupola, gestito dal padre Angelo. La salma è arrivata in mattinata nella chiesa di Giulianova Alta dalla camere ardente allestita all’obitorio dell’ospedale di Sant’Omero. Insieme alla sua famiglia (la madre Gabriella e i due fratelli minori) si sono riuniti tantissimi amici, alcuni giunti anche da Siena dove Lorenzo frequentava Lettere Moderne, i genitori di Chiara e conoscenti. Durante la celebrazione del rito funebre la chiesa era gremita e la folla ha invaso parte del Corso Garibaldi e di Piazza Buozzi. La musica, l’altra passione di Lorenzo insieme alla letteratura, è stata protagonista dell’ultimo saluto con alcune canzoni, le sue preferite, che hanno accompagnato il rito religioso. Commosso e sentito il saluto di tanti suoi coetanei, vestiti con magliette colorate per dimostrare l’amore per la vita di Lorenzo, con i visi coperti di lacrime e con un grido strozzato in gola: “perché?”
L’uscita del feretro è stata salutata da un lungo e sentito applauso con tanti palloncini colorati liberati in cielo per Lorenzo.

 

Impostazioni privacy