Black out nel teramano, Eni incassa le somme ma non le restituisce ai consumatori

Teramo. E-distribuzione (già Enel distribuzione) versa ai venditori le somme dovute per l’indennizzo automatico, in seguito ai black out elettrici durante l’emergenza neve dello scorso gennaio, ma Eni Spa incassa ma non riverserebbe ai consumatori le somme dovute.

La denuncia viene dall’associazione dei consumatori Robin Hood che  ha ricevuto molte segnalazioni, tra cui il caso di F.P. di Teramo, il quale si è rivolto ad E-distribuzione per chiedere come mai l’indennizzo automatico, ovvero, quello dovuto dopo l’ottava ora di assenza di corrente sino al terzo giorno e mezzo, normato dalla deliberà dell’Autorità dell’energia elettrica gas e servizio idrico, non gli era stato erogato.

La società che si occupa della rete, E-distribuzione, ha certificato (foto nell’articolo) che le somme sono state versate alla società di vendita per l’importo complessivo di 330,00 euro.

Secondo l’associazione “Eni dal lato suo non ha provveduto sino ad oggi, in violazione delle disposizioni dell’Autorità, a riversare in qualsiasi forma le somme incassate e dovute al consumatore. Saranno attivate tutte le procedure di tutela presso le Autorità competenti Antitrust e AEEGeSI, nonchè la denuncia per indebito arricchimento presso la Procura competente”, ha precisato Pasquale Di Ferdinando Presidente dell’associazione.

L’Associazione Robin Hood invita i cittadini che riscontrano tale problematica ad essere contattata.

Impostazioni privacy