Carenza idrica, scattano chiusure notturne dei serbatoi del Ruzzo: leggi dove

A causa dei consumi elevati e spesso impropri (anche nelle ore notturne) e della carenza idrica in corso, a partire da oggi e fino al rientro dell’emergenza, dalle ore 21 alle ore 7 del giorno successivo, saranno effettuate chiusure programmate dei seguenti serbatoi a servizio di alcune zone interne della provincia di Teramo.

 

Eccoli nel dettaglio.

 

 

Serbatoi di Colle Civetta (a servizio delle contrade Santa Maria, San Martino, Perdono, Piano di Corte) e Santa Lucia (a servizio delle contrade Santa Lucia, Colle di Corte, Castellari) nel comune di Canzano.

 

Serbatoi del Montarone (a servizio delle contrade Valle Vignale, Capracchia, Santa Lucia, Colle Luccio) e di Guardia Vomano Alto (a servizio dell’abitato di Guardia Vomano e di contrada Torrio) nel comune di Notaresco.

 

Sempre a partire da oggi e fino al rientro dell’emergenza, dalle ore 22 alle ore 7 del giorno successivo, saranno effettuate chiusure programmate anche del serbatoio di Colle Greco a servizio di alcune zone del comune di Castelli (frazione Villa Rossi, contrada Casette, contrada Acquaviva, zona artigianale) e del comune di Isola del Gran Sasso (contrada Capsano e dintorni).

“Le chiusure notturne dei serbatoi”, sottolinea in una nota la Ruzzo Reti, “hanno lo scopo di recuperare risorse idriche in modo da garantire la normale erogazione dell’acqua nelle ore diurne”.

Impostazioni privacy