Goalbaadriatica: ecco il nuovo brand turistico di Alba FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Un vero e proprio marchio turistico. Un brand, identificativo della cittadina in chiave turistica. Facilmente riconoscibile e che ora in avanti rappresenterà l’elemento distintivo di ogni percorso di marketing turistico.

 

Al brand (goalbaadriatica) poi si legano un portale e una moderna app, che saranno online e fruibili nel giro di pochi giorni. Nel caso specifico si tratta del primo progetto turistico in digitale con carattere istituzionale. A commissionare il tutto, infatti, è stato il Comune di Alba Adriatica circa un anno fa e oggi arriva il risultato finale attraverso il lavoro effettuato da Giammaria De Paulis. Goalbaadriatica è stato illustrato questa mattina, in sala consiliare, dal sindaco Tonia Piccioni (presenti gli assessori Ambra Foracappa e Andrea Salvi, il presidente del consiglio comunale Federica Ciapanna e il consigliere Romolo Di Lodovico) e da chi ha ideato l’iniziativa.

 

“GoAlbaAdriatica.it vuole essere il primo vero brand turistico della Città di Alba Adriatica”; ha sottolineato il sindaco, ” L’obiettivo infatti è quello di raccogliere intorno ad esso tutte le energie degli operatori turistici, e non solo, al fine di creare un identificativo marchio di qualità del territorio che permetta in futuro una chiara identificazione della nostra bellissima città come una delle più importanti mete turistiche dell’Abruzzo e dell’Adriatico più in generale. Attualmente i nostri territori attraversano un momento molto difficile e delicato dell’economia, in particolare dopo i sofferti eventi sismici di quest’inverno. Questo, quindi, è il momento di dare un forte segnale di sinergie e coesione tra gli operatori, le istituzioni e tutti gli attori del panorama turistico e non della città. Occorre più che mai lavorare tutti assieme per poter conquistare nel prossimo futuro importanti quote di mercato turistico.”

 

Un progetto aperto dunque, che poi si compone di una serie di elementi. Dal brand vero e proprio (saranno distribuiti adesivi, gadget e magliette), ma anche dei supporti di natura informatica importanti, dal sito internet ad una specifica app. Elementi importanti a supporto del turista, attraverso una serie di informazioni utili. Non solo per far conoscere la cittadina, ma accompagnarlo durante il suo soggiorno ad Alba Adriatica ma di destare viva l’attenzione anche in periodi non strettamente turistici.

 

 

 

Il Comune, insieme a tutti gli addetti del settore, provvederà al lancio del nuovo brand nei prossimi anni, supportando i singoli operatori turistici con strumenti di marketing e comunicazione digitali e non solo.

Infatti secondo questa strategia nei prossimi giorni saranno messi online strumenti nuovi e propositivi per il territorio.

Il portale web, realizzato in italiano ed inglese e raggiungibile all’indirizzo www.goalbadriatica.it, è stato pensato proprio per il turista, infatti ricco di informazioni e curiosità, l’utente potrà trovare dalle classiche informazioni turistiche a informazioni quali servizi per automobilisti, per camperisti, servizi bus-navetta.

 

L’app goAlbaAdriatica.it, disponibile anch’essa sia in inglese che in italiano, per smartphone Android e Apple, fornisce molte informazioni su Alba Adriatica, tutte georeferenziate, tra le quali itinerari da percorrere nonché eventi e appuntamenti del territorio ed alcune particolari funzioni quali Around me per la geolocalizzazione di prossimità dei maggiori punti di interesse e il calendario della differenziata in tempo reale, oltre ovviamente a numeri utili e info per qualsiasi necessità.

Insomma un pacchetto importante, da integrare e sviluppare nel corso del tempo. Nel frattempo domani, domenica 16 luglio a partire dalle 11 alla Bambinopoli ci sarà il lancio ufficiale del nuovo brand.

 

[mom_video type=”youtube” id=”-AXnxQxvu_I”]

 

 

Impostazioni privacy