Teramo, nuovo mezzo per pulire la città: la Team potenzia lo spazzamento urbano

Un nuovo mezzo aspira-rifiuti elettrico con passeggero a bordo per “tirare a lustro” la città di Teramo. La Team sta provando proprio in questi giorni per le vie del centro, in concomitanza con la manifestazione Interamnia World Cup che ospita migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo, la nuova macchina per verificare le caratteristiche e potenzialità tecniche utili a garantire la pulizia del corso principale con impatto minimo sulla pavimentazione.

La società partecipata del Comune, infatti, sta vagliando l’opportunità dell’acquisto del mezzo per consentire una maggiore efficienza del servizio complessivo di pulizia e manutenzione degli spazi pubblici, raggiungendo angoli chiusi del centro storico anche nel rispetto della pavimentazione esistente.

Inoltre, proprio per la presenza staordinaria di persone in città, in questi giorni è previsto l’implemento del servizio di spazzamento stradale che, accanto a quello ordinario, è implementato con il lavaggio quotidiano delle principali vie cittadine del centro storico. Dal 13 al 15 luglio, poi, è prevista un’attività di pulizia straordinaria della Villa Comunale, con eventuale derattizzazione, mentre a partire dal 17 luglio sono previsti interventi di pulizia straordinaria, taglio erba e interstizi e pulizia delle caditoie nelle frazioni di Teramo.

Impostazioni privacy