Alba Adriatica, lungomare e mercato del lunedì: scattano controlli della polizia locale

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale di Alba Adriatica in centro, sul lungomare e nei punti sensibili, tutti utili per cercare di arginare fenomeni di micro-criminalità.

 

Domenica mattina gli agenti hanno sorpreso un giovane extracomunitario richiedente asilo a consumare stupefacenti sotto la pineta del lungomare Marconi. Lo stesso, colto sul fatto, aveva in tasca una piccola quantità di hashish che è stata posta sotto sequestro. Il giovane è stato denunciato e poi segnalato in prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 

Lunedì mattina gli agenti della Polizia Locale, dopo diverse segnalazioni da parte di operatori commerciali e cittadini, hanno allontanato dall’area mercato un extracomunitario richiedente asilo per accattonaggio molesto. Inoltre gli agenti che hanno effettuato il controllo, hanno rinvenuto, all’interno della borsa che aveva con sé il giovane africano, diverse banane che probabilmente sono state sottratte, approfittando della distrazione di qualche commerciante di frutta al mercato.

 

“Grazie alla professionalità – sottolinea il Sindaco Tonia Piccioni unitamente all’assessore Ambra Foracappa – e allo spirito di abnegazione dei nostri agenti di Polizia Locale è possibile realizzare nuovi servizi utili al contrasto della micro criminalità, per un maggior decoro e senso di sicurezza dei nostri concittadini e turisti”.

 

 

Impostazioni privacy