Teramo, anziana truffata con storia del falso incidente stradale: bottino 15mila euro

Bussa a casa di un’anziana, in quel momento sola in casa, e raccontando che i suoi due figli avevano avuto un grave incidente, si fa consegnare tutti i preziosi che aveva in casa.

 

Il tutto per un valore di 15mila euro. Poi la donna, probabilmente italiana e dai modi gentili, si dilegua, assieme alla sostanziosa refurtiva. Tornano a colpire i professionisti delle truffe agli anziani. Questa volta a cadere nella trappola una donna di Teramo, 85 anni, raggirata con la storia del finto incidente stradale. Piano non casuale quello messo in atto e perfezionato dalla truffatrice (forse spalleggiata da qualche complice), che probabilmente a conoscenza delle abitudini dell’anziana, si è presentata in casa in un frangente nel quale era da sola.

 

Il tono del racconto era drammatico. I due figli della donna avevano avuto un grave incidente stradale, erano molto gravi, e servivano dei soldi.  Colta di sorpresa, l’anziana che non aveva a disposizione i contanti, ha consegnato alla donna oro e gioielli di famiglia, per un valore che sfiora i 15mila euro. In realtà non si era verificato nessun incidente stradale e i figli dell’anziana stavano bene.

 

A quel punto, però, era troppo tardi. La truffatrice ha fatto perdere le sue tracce mentre la vicenda è stata denunciata alla polizia di Teramo.

 

Impostazioni privacy