Giulianova, vigili urbani in azione contro il commercio abusivo

Primo week end all’insegna dei controlli più serrati per impedire che in città sia torni a dare vita al commercio abusivo, soprattutto sul lungomare e lungo le spiagge.

A Giulianova, infatti, su disposizione del vice Comandante della Polizia Municipale, Gianni Di Loreto, gli agenti hanno effettuato tra sabato e domenica scorsi una serie di controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale. Le pattuglie si sono mosse su tutto il lungomare ed in particolare sulla spiaggia dove gli agenti hanno provveduto ad identificare diverse persone, quasi tutte provenienti da Paesi extracomunitari, allontanandole prima che questi iniziassero l’attività di vendita.

Il problema del commercio abusivo è stato più volte sollevato dagli esercenti giuliesi che pagano posteggi e tasse per poter svolgere l’attività, ma che sono penalizzati da un abusivismo che negli ultimi anni si è sviluppato in maniera esponenziale. Un commercio abusivo legato soprattutto a merce contraffatta, fatto di griffe taroccate.

Tre settimane fa, in occasione del mercato rionale del giovedì, anche gli agenti della Guardia di Finanza della compagnia di Giulianova entrarono in azione sul lungomare per contrastare il commercio abusivo.

Operazioni come quella dello scorso fine settimana, hanno assicurato al comando della Polizia Municipale, verranno ripetute anche nei giorni feriali e la sera.

Impostazioni privacy