Corropoli, nasce il centro unico di formazione della Asl

giustino_varrassi_aslteCorropoli. Si chiamerà CASA e ospiterà tutti gli eventi di formazione e informazione medico-infermieristico della provincia di Teramo. E’ stato presentato questa mattina a Teramo dal Direttore generale della Asl Giustino Varrassi e dal sindaco di Corropoli Umberto De Annuntiis, il Centro di Alta Scuola Aziendale, la struttura situata a Ripoli, nei pressi del casello autostradale della Val Vibrata, che il Comune ha concesso in comodato gratuito per la realizzazione di eventi di formazione, convegni e attività di aggiornamento obbligatorio per il personale della Asl teramana.

Messa a riposo l’aula convegni del Mazzini di Teramo, che dopo i necessari lavori di sistemazione sarà presto destinata ad ospitare l’Utic, quella che è stata definita nuova “casa culturale” della sanità teramana sarà inaugurata anche alla presenza del Presidente della Regione Gianni Chiodi, sabato, pronta ad ospitare già dal 4 maggio la presentazione del Master in Comunicazione medica. Una sala convegni, tre aule didattiche, un’aula informatica, per un totale di oltre 400 posti – con la possibilità di utilizzare gli ulteriori due piani superiori dell’edificio – immersi nel bel mezzo del parco archeologico di Ripoli che ospita importanti reperti risalenti al Neolitico.

“Grazie alla sensibilità mostrata dal sindaco” ha detto Varrassi “possiamo immaginare in questa straordinaria location che ben coniuga cultura medica e cultura archeologica, anche un percorso della salute e far diventare questa struttura, a due passi dalle località balneari della costa, una vera e propria attrazione turistica”. Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino di Corropoli che ha parlato di “importante opera di collaborazione tra Enti” che ha garantito una migliore funzionalità di una struttura che, per le sue potenzialità, era stata finora ancora poco utilizzata.

Impostazioni privacy