Roseto, festa grande in spiaggia con i bimbi delle elementari per Mare da amare (VIDEO/FOTO)

Si sono divertiti, hanno partecipato con grande interesse ed hanno anche seguito con attenzione la simulazione di un soccorso a mare con l’intervento di veri bagnini e dei volontari della Croce Rossa.

Le classi IV dell’istituto comprensivo 1 di Roseto hanno sfoggiato la loro maglietta con su scritto “io sono un giovane bagnino”.

Si è concluso con i lavori e gli elaborati proposti proprio dai piccoli studenti il progetto “Mare da amare e da rispettare”, nato con la collaborazione dell’Ufficio Locale Marittimo, diretto da Giovanni Minonne, della cooperativa dei bagnini di Roseto Omnia e con l’associazione di salvamento. Presente anche la dottoressa Michela Staffieri, psicologa e psicoterapeuta, responsabile del progetto che ha visto la partecipazione dei piccoli studenti.

Una bellissima iniziativa che ha come obiettivo quello di educare i più piccoli al rispetto del mare, a conoscere i pericoli ma anche sapere comportarsi dinanzi alle difficoltà.

Nonostante il fastidioso vento di tramontana, i piccoli studenti hanno affollato la spiaggia libera, nel tratto a sud del pontile. Hanno parlato con gli uomini della capitaneria, con Marco Angelini responsabile della coop Omnia. Hanno assunto insomma tutte quelle nozioni fondamentali per rispettare il mare.

Impostazioni privacy