Automotive, la Glm di Castellalto rafforza leadership in Messico

GLM Srl, società abruzzese con sede a Castellalto, leader nella produzione e commercializzazione di componenti metallici e accessori per il comparto automotive, in particolare di supporti per impianti di scarico, partecipata da Star Capital SGR, ha completato un importante add-on.

 

Perfezionando l’acquisto del 50% residuo del capitale sociale di GLM-Fischer Mexico, società produttiva operante nel medesimo settore della capogruppo, con sede in Messico, portando la partecipazione detenuta al 100%.

L’operazione consentirà a GLM di consolidare la sua leadership in mercati in fase di forte sviluppo, quali Messico e Stati Uniti.

GLM opera con le maggiori case automobilistiche del mondo e negli ultimi anni ha messo a segno un trend di crescita costante chiudendo il 2016 con un monte ricavi pari a 60 milioni (58,4 milioni nel 2015), un EBITDA pari a 7,5 milioni e con oltre 400 dipendenti.

 

 

Advisor finanziario per la GLM è stato lo Studio D’Incecco, Dottori Commercialisti in Pescara, guidato da Alfredo D’Incecco con il supporto di Stefano Angelini, mentre lo Studio Cartolano di Milano ha svolto il ruolo di advisor legale. L’operazione è stata finanziata da Unicredit.

 

 

 

 

Impostazioni privacy