Roseto, gestione centro anziani: proposte entro l’8 marzo

RecchiutiRoseto. Dovranno essere presentate a mano direttamente al Dirigente del Primo Settore o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, le richieste scritte, complete di proposta operativa, per la gestione del Centro per Anziani del Comune di Roseto e del bar interno destinato ai soli soci. Lo prevede l’apposito avviso pubblico in cui viene fissato anche il termine ultimo per la presentazione delle richieste, che devono pervenire entro le ore 12.00 di giovedì 8 marzo 2012.

“La cooperativa che ha avuto la gestione del Centro anziani fino ad oggi ha ritenuto di rinunciare a proseguire l’attività – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti – Per questo l’amministrazione ha deciso di avviare velocemente l’iter necessario per affidare ad altri la cura del progetto rivolto alla terza età evitando così l’interruzione del servizio”.

Nel bando si legge che l’Ente intende individuare un’associazione o una cooperativa sociale, senza fini di lucro, che abbia nello statuto il perseguimento di fini di solidarietà sociale.

Le richieste scritte saranno vagliate dall’Ufficio anche convocando i proponenti. Il Comune di Roseto potrà assicurare, per il corrente anno, un contributo massimo di 3.500 euro.

Inizialmente l’affidamento verrà limitato all’anno 2012 e con eventuale prolungamento, previa valutazione positiva del Comitato di Gestione, per un periodo massimo di tre anni.

Verranno privilegiate le proposte delle Associazioni  e/o Cooperative che hanno nel proprio Statuto attività a favore di anziani e che siano in grado di assicurare l’immediato inizio della gestione.

Impostazioni privacy