Cerrano, grande affluenza di pubblico a Pasqua. Cantarini: “Test superato”

Attesa come una prova del nove a seguito dei difficili momenti attraversati dal territorio nei mesi scorsi, le vacanze di Pasqua sono state un ottimo banco di prova per l’Area marina protetta “Torre del Cerrano” che ha visto la presenza di numerosi visitatori.

Sono state, infatti, oltre trecento persone hanno partecipato, nel giorno di pasquetta, nonostante l’incertezza del tempo, alle visite guidate alla torre, organizzate dall’Amp in collaborazione con le guide del Cerrano.

Un risultato insperato ma che lascia ben presagire per la prossima stagione estiva.

“Un’affluenza che incoraggia noi”, ha commentato il presidente dell’Amp Leone Cantarini, “ma soprattutto tutti quelli che del turismo fanno la propria professione. La preoccupazione era tanta, considerato che quello di Pasqua era un test importante per tutto il settore”.

Nel corso del fine settimana pasquale, inoltre, l’Amp non ha fermato le proprie attività di tutela considerato che sono state organizzate delle giornate informative in collaborazione con le associazioni Guide del Cerrano, Pross e Guardie Ambientali Italiane.

E, grazie anche all’apporto della Polizia Municipale di Pineto, sono stati effettuati controlli in pineta e in spiaggia per informare le persone circa la sensibilità dell’Area marina e sulle regole vigenti.

Nota positiva è stata anche la scoperta di nuovi nidi di fratino e la visita alla Torre della cantante Fiordaliso che fermandosi a parlare con i visitatori ha dichiarato il proprio stupore per la bellezza dell’area.

Impostazioni privacy