Campli, allevatore di canarini trionfa nel campionato del mondo

Campli. I canarini che arrivano dall’Abruzzo sono i più belli del mondo. Al 65° campionato del mondo di ornitologia, tenutosi quest’anno in Spagna e precisamente ad Almeria, alcuni canarini nati e cresciuti in Abruzzo si sono imposti sul podio più alto delle rispettive classifiche.

 

 

Tre primi posti nelle categorie “bruno opale bianco Stam pt 368”, “bruno onice rosso avorio intenso Stam pt 363″ e”bruno onice rosso intenso singolo pt 93”. Mauro Bonasorte, finanziere in pensione di Campli, ne è il loro orgoglioso allevatore. Ne possiede migliaia, dopo diversi decenni che ne cura l’allevamento e la selezione sulle colline farnesi.

 

I canarini abruzzesi si erano già piazzati ai primi posti del campionato italiano, ma “Vincere nella Nazione che ha visto nascere ed allevare per la prima volta questi bellissimi uccellini da canto e compagnia – dichiara Mauro Bonasorte – mi ripaga di tutti gli sforzi richiesti negli anni”. Una bella e colorata passione che, anche in provincia di Teramo, annovera tanti giovani allevatori.

 

Impostazioni privacy