Roseto, il Comune promette: “Rimetteremo a nuovo il parco di Piane Tordino” (SERVIZIO)

L’amministrazione comunale di Roseto assicura un intervento per riconsegnale a Piane Tordino il piccolo parco giochi, finito al centro delle cronache locali dopo che a ridosso di una panchina sono state trovate alcune siringhe usate dai tossici.

In mattinata quelle siringhe sono state fatte rimuovere, ma resta il pessimo stato in cui versa l’area, con scarsa manutenzione (l’erba alta in alcuni punti raggiunge le panchine), giochi divelti e da sostituire, altalene rappezzate con del nastro adesivo e della plastica. Per non parlare poi della staccionata, danneggiata non solo dal tempo, ma anche dai vandali.

Inoltre un tombino e semi scoperchiato, rappresentando un pericolo per i più piccoli. Il parco di Piane Tordino, insomma, è nel completo abbandono. Ieri la lettera scritta da un residente che denunciava proprio il pessimo stato per parco pubblico ha suscitato clamore perché nessuno avrebbe mai immaginato una simile situazione di degrado. Il Comune di Roseto ha assicurato che correrà ai ripari.

Bisognerà ora trovare i fondi per acquistare i nuovi giochi, sostituendo quelli danneggiati e per di più pericolosi. Ma quando questo avverrà, ancora non si sa. L’unica cosa certa è che nei prossimi giorni si procederà al taglio dell’erba a rimettere in ordine la copertura del tombino. E per quanto riguarda la video sorveglianza che alcuni residenti vorrebbero, per adesso non se ne parla. Mancano i fondi.

Impostazioni privacy