Martinsicuro, nelle “bau beach” i cani potranno fare il bagno: la novità

Martinsicuro. Due diverse spiagge dedicate ai cani (e comunque agli animali da affezione) dove sarà possibile anche fare il bagno in acqua. La novità più importante dell’ordinanza sindacale, che disciplina l’accesso in spiaggia degli animali, è rappresentata dalla possibilità nelle due “bau beach” di poter fare anche in bagno.

 

Entro i termini previsti della legge regionale, infatti, il sindaco Paolo Camaioni ha licenziato l’ordinanza valida per l’estate 2017 relativa all’accesso degli animali di affezione nella spiagge libere. Ordinanza che ricalca quella degli anni precedenti, con la previsione di due aree dedicate (le bau beach per l’appunto). Una a Martinsicuro, a ridosso del biotopo costiero con uno spazio di circa 4mila metri quadrati.

L’altra sul lungomare sud di Villa Rosa, dove è previsto un appezzamento di arenile di circa mille metri quadrati.

 

“La sperimentazione è giunta al terzo anno”, sottolinea Massimo Corsi, assessore con delega al turismo “e di concerto con la guardia costiera di Martinsicuro è stato deciso di prevedere, nell’ordinanza, la balneazione agli amici a 4 zampe. La sperimentazione è oramai al termine sulla scorta anche delle segnalazioni ricevute, abbiamo deciso di prevedere questa novità”.

 

Per il resto l’ordinanza ricalca, a grandi linee quella degli anni precedenti. Ossia del divieto di accedere nelle spiagge libere agli animali, nel periodo compreso nell’ordinanza regionale, tranne che nelle due sono state individuate e saranno adeguatamente segnalate.

Impostazioni privacy