Teramo, escursioni estive della Provincia: il ricavato a sostegno del volontariato

vannucci_ezioTeramo. I fondi delle escursioni estive organizzate dalla Provincia di Teramo saranno devoluti a Casa Madre Ester, alla Piccola Opera Caritas ed a I bambini di Betania. È quanto ha deciso questa mattina la Giunta provinciale che, su proposta dell’assessore al Turismo, Ezio Vannucci, ha approvato la ripartizione delle somme raccolte, circa 11 mila euro, ai quali si aggiungono gli oltre 2 mila stanziati dalla Provincia per un totale di 14 mila euro.

Come consuetudine, il fondo viene destinato ad associazioni di volontariato e quest’anno, seguendo il filo conduttore dell’assistenza all’infanzia e ai minori in stato di abbandono o disagio, la somma è stata ripartita fra la Fondazione Casa Madre Ester di Pineto, la Piccola Opera Caritas di Giulianova e I Bambini di Betania di Tortoreto.

L’importo deriva dalla quota di partecipazione (3 euro procapite ad esclusione dei ragazzi sotto i 14 anni) che i turisti pagano per la prenotazione delle escursioni estive organizzate dall’ente, “In gita con la Provincia” che quest’anno, ha contabilizzato circa 6700 presenze.

“La soddisfazione per il successo di questa edizione, particolarmente riuscita, oggi, è confortata dall’opportunità di compiere un piccolo gesto di solidarietà” commenta Vannucci “anche se si tratta di somme esigue sappiamo quanto saranno utili per queste associazioni che, in un momento molto difficile come quello attuale, fanno più fatica a procurarsi i fondi per sostenere le loro attività”.

“E’ sempre difficile” aggiunge il presidente Valter Catarra “operare una scelta nella nostra realtà, composta da un numero eccezionale di associazioni e di volontari che dedicano parte del loro tempo libero agli altri. Quest’anno abbiamo voluto finalizzare questo contributo e abbiamo accolto la proposta dell’assessore Vannucci di destinarla al sostegno dei minori in stato di difficoltà, decidendo, quindi, di ripartirla fra le associazioni che li accolgono e se ne prendono cura”.

Impostazioni privacy