Giulianova, spacciatore in bicicletta fermato con 700 dosi di eroina

Guardia-di-FinanzaGiulianova. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo ha assestato un duro colpo allo spaccio delle sostanze stupefacenti. La Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova ha arrestato L.M. giuliese di 37 anni, già noto alle Forze dell’Ordine e collegato con famiglie di etnia Rom note per episodi di spaccio.

L’uomo aveva con sé 125 grammi di eroina, un quantitativo che una volta suddiviso in non meno di 700 dosi, avrebbe permesso un ricavo di circa 20mila euro, alimentando così il mercato locale dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo i militari della Compagnia di Giulianova, nell’ambito di un programma di controllo del territorio predisposto dal Comandante Provinciale, tenevano sotto controllo soggetti già noti alle forze di polizia e dediti allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nel corso di queste attività hanno notato, nei pressi della foce del fiume Tordino a Giulianova, movimenti sospetti nelle vicinanze di una costruzione diroccata che hanno fatto pensare ad una attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari delle Fiamme Gialle hanno iniziato una serie di appostamenti, confusi tra i pescatori che frequentano abitualmente la foce del fiume e, dopo qualche ora, hanno notato un soggetto arrivare a bordo di una bicicletta ed entrare nella casa abbandonata, per uscire subito dopo e dirigersi in direzione del centro.

Dopo l’alt dei militari lo spacciatore “ciclista” ha tentato una breve fuga cercando inutilmente di disfarsi dell’involucro che conteneva la sostanza stupefacente.

L’uomo è stato, quindi, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Teramo.

Impostazioni privacy