Silvi, arrestato giovane per spaccio: a casa droga e monili d’oro

Silvi. Durante la notte tra sabato e domenica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato per possesso di droga, John Andersson Guarin Velasquez, colombiano 28enne ma residente a Silvi.

I Carabinieri hanno seguito il giovane per alcuni giorni, notando nella sua abitazione la presenza di tossicodipendenti del luogo.

I militari hanno quindi deciso di intervenire e nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto 11 (undici) grammi di “cocaina” suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento dello stupefacente, la somma contante di cento euro, verosimile provento dell’attività di spaccio, nonché numerosi monili in oro di dubbia provenienza dei quali l’arrestato non ha saputo o voluto fornire valide giustificazione al riguardo, il tutto sottoposto a sequestro.

Dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il colombiano è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza. Per quanto concerne i gioielli i Carabinieri della compagnia di Giulianova stanno verificando la provenienza in quanto hanno fondati motivi di ritenere trattarsi di provento di furto in abitazioni della zona.

Impostazioni privacy