Giulianova, la Provincia investe sulle scuole

Liceo_Scientifico_Marie_Curie_di_GiulianovaGiulianova. L’Amministrazione Provinciale di Teramo ha approvato importanti progetti per le scuole superiori di Giulianova. Nell’ambito del progetto di promozione degli impianti fotovoltaici, i due progetti esecutivi, già appaltati, prevedono interventi per il Liceo Scientifico Curie con una spesa di 250mila euro e per l’Istituto Professionale Crocetti con una spesa di 322mila euro.

Altre somme importanti riguardano iniziative finalizzate all’efficientamento energetico, per il quale sono stati appaltati lavori per oltre 102mila euro per il Liceo Scientifico e di poco più di 307mila euro per l’ex Istituto Tecnico Industriale.

Altri interventi economici più modesti riguarderanno l’aula informatica del Liceo Scientifico, da utilizzare per il nuovo corso di scienze applicate, la sistemazione dell’ingresso dell’ex I.T.I e di alcuni locali dell’ex I.P.I.A.S..

In totale più di un milione di euro di lavori fondamentali per le strutture scolastiche giuliesi, somma che si aggiunge ai 350mila euro già spesi dalla Provincia per le palestre di Liceo ed ex I.T.I., per il parcheggio dell’Istituto Crocetti e per l’aula informatica dell’ex I.P.I.A.S..

Soddisfatto il consigliere provinciale Flaviano Montebello, che ringrazia gli assessori Provinciali all’edilizia scolastica ed all’ambiente, Ezio Vannucci e Francesco Marconi ed il collega Consigliere Posabella, “con i quali ho seguito con la massima attenzione l’iter amministrativo di un provvedimento di grande importanza per la città di Giulianova”.

 

Impostazioni privacy