Alba Adriatica, la piena del Vibrata: canile, via I Maggio e via Molino VIDEO

Alba Adriatica. Con la pioggia che continua a cadere in maniera incessante dalla scorsa notte, torna a crescere il livello dei corsi d’acqua.

 

Per quanto riguarda il torrente Vibrata, in mattinata, sono stati monitorati tre diversi punti, che poi rappresentano altrettanti punti a rischio.

 

A scopo precauzionale sono stati spostati, nella zona più sicura, circa 40 animali rifugiati a Canalba, il canile di Alba Adriatica dell’Unione dei Comuni. In quel tratto viene controllato anche un traliccio dell’Enel. Rinforzato da alcuni massi ed oggetto di erosione da parte del corso d’acqua.

 

Situazione al momento sotto controllo in via Molino, zona ovest di Alba Adriatica, dove i precedenti interventi hanno consentito di rinforzare gli argini e di evitare, allo stato attuale, i problemi del passato.

 

In via I Maggio, in prossimità del viadotto della A14, nella zona dove dovrebbe sorgere il primo tratto della nuova ciclabile, il Vibrata ha eroso le sponde, così come era accaduto nelle scorse settimane. Sotto osservazione continua ad essere il metanodotto, presente a ridosso della sponda sud del corso fluviale.

 

[mom_video type=”youtube” id=”oQKNVVBuVzA”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”f6eFWvOnZRo”]

 

[mom_video type=”youtube” id=”-mis1Wv8Zcw”]

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy