Pineto, ampliamento cimitero: in arrivo 240 loculi

pinetoPineto. Nuovi loculi per il cimitero di Pineto. Ne dà notizia il sindaco Luciano Monticelli, che comunica l’avvenuto appalto dei lavori per l’ampliamento della struttura, resosi necessario a fronte della sempre più esigua disponibilità di spazi cimiteriali.

L’intervento, che costerà 360mila euro, avrà inizio fra un mese e consentirà la realizzazione di un nuovo corpo composto da ben 240 loculi. “Da tempo si attendeva l’ampliamento del cimitero del capoluogo – è il commento del primo cittadino –. Sono pertanto molto soddisfatto, perché con l’avvio di queste nuove opere forniremo una risposta alle esigenze della cittadinanza”.

I lavori per la realizzazione dei nuovi loculi cimiteriali si affiancano, infatti, ad altri due importanti interventi. Si tratta della realizzazione dell’impianto di illuminazione della zona artigianale di Borgo Santa Maria, da sempre rischiosa per gli automobilisti che si immettono nell’area dalla strada provinciale. “Gli interventi interesseranno la via di accesso – spiega Monticelli – e quella di penetrazione della zona. Il costo dell’opera è di 150mila euro e anche in questo caso l’inizio dei lavori è previsto fra un mese”.

Il terzo intervento in programma riguarda, infine, la scuola di Mutignano, per la quale sono stati messi a disposizione 100mila euro per assicurare l’efficientamento energetico della struttura. “Si tratta – continua il primo cittadino – di uno dei cantieri aperti grazie al Patto dei Sindaci, che ha permesso anche al nostro Comune di dotarci di un edificio a efficientamento energetico”. I lavori, che hanno già preso il via, completeranno quanto in programma da parte dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione un altro finanziamento per la ristrutturazione della scuola.

Impostazioni privacy