Tortoreto, inagibile la “San Giuseppe”: la scuola materna va trasferita altrove FOTO

TORTORETO. Inagibile la struttura che ospita, nel centro storico, la scuola materna San Giuseppe (privata-paritaria).

 

E’ un responso che non lascia spazio a troppe interpretazioni (se non quelle di individuare soluzioni alternative) quello rilasciato questa mattina dai tecnici della Protezione Civile della Regione, che hanno verificato che la vecchia struttura non è agibili (sono stati rinvenuti anche dei calcinacci caduti, forse in seguito alla recente ondata di maltempo).

 

Il sopralluogo ha sancito l’inagibilità del palazzo ex-Eca. In maniera quasi simultanea il commissario straordinario Francesco Tarricone ha firmato un’ordinanza, che prevede la chiusura della struttura con sgombero di tutti i locali (compresi quelli che utilizza il Comune come deposito e il Circolo degli Anziani come sede) e contestuale divieto di accesso.

 

Ora si pone il problema di individuare soluzioni alternative per garantire ai 44 bambini iscritti di proseguire l’attività didattica in sicurezza. Domani, giovedì 2 febbraio, Tarricone incontrerà la dirigenza dell’Asp per valutare, in maniera congiunta, delle opzioni alternative per trasferire il plesso scolastico.

 

 

 

 

Impostazioni privacy