Prati di Tivo, evacuate le 25 persone rimaste bloccate nell’albergo

Con un gatto delle nevi sono scesi fino a Pietracamela e da lì, con i mezzi della Protezione Civile arrivati al paese, scenderanno fino a Montorio, dove saranno accompagnati al campo sportivo.

Dopo sei giorni di quasi totale isolamento i Prati di Tivo, dunque, sono stati evacuati questo pomeriggio le 25 persone che erano rimaste bloccate nell’albero La Gran Baita a seguito delle abbondanti nevicate.

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco di Pietracamela, Michele Petraccia, tra gli ultimi a lasciare i Prati. La partenza, rimandata già nel pomeriggio di ieri, era stata programmata per le 13 con un elicottero dei Vigili del Fuoco ma le condizioni metereologiche ancora avverse hanno impedito l’innalzamento del mezzo, optando, dunque, per i mezzi a terra.

E gli ultimi a lasciare il piazzale hanno voluto immortalare con una foto, pubblicata sul profilo Facebook Vivi Intermesoli, l’agognato momento dopo giorni difficili.

“Evacuati…!!! Dopo 6 giorni di isolamento Siamo gli ultimi a lasciare i Prati Di Tivo…“, il messaggio lasciato da Mirko De Luca, con Maurizio Felici, Francesco Recchia e Michele Petraccia.

Impostazioni privacy