Giulianova, da lunedì si torna a scuola. Ultimati i sopralluoghi

Da lunedì si torna regolarmente a scuola nei vari istituti di Giulianova. Sono stati infatti portati a termine dagli ingegneri dell’ufficio tecnico del Comune i sopralluoghi che erano stati decisi dal sindaco Francesco Mastromauro.

Provvedimento preso soprattutto nelle ore successive al terremoto dell’altro giorno, con scosse ripetute e piuttosto forti nell’arco di una sola ora. Dagli accertamenti non è stata rilevata alcuna lesione strutturale. Nel complesso gli edifici non presentano alcun danno.

Ma ciò che ha destato qualche preoccupazione è stato il fatto che in alcuni locali sono state riscontrate delle infiltrazione di acqua piovana. Le copiose precipitazioni degli ultimi giorni, andate avanti anche per 48 ore consecutive, hanno di fatto generato alcune macchie di umidità ma che non pregiudicano la regolare ripresa delle lezioni, a partire da lunedì 23 gennaio.

Quindi non sono previste altre ordinanze di sospensione delle attività didattiche e amministrative nelle scuole di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda i lavori di manutenzione tesi a sanare i problemi legati appunto alle infiltrazioni, inizieranno a partire proprio dagli inizi della prossima settimana. Saranno gli operai del Comune ad occuparsi degli interventi.

Impostazioni privacy