Neve record e terremoto, isolati Canzano e Cellino FOTO

Cellino Attanasio. Neve record e niente luce da due giorni. E’ la drammatica situazione che stanno vivendo gli abitanti di Cellino e Canzano.Madonna dell'Alno canzano

Due metri di neve ha ricoperto l’intero territorio di Cellino Attanasio, dove luce e telefono (compreso internet) manca in diverse zone. La zona maggiormente critica è la frazione di Valviano, dove da 48 ore manca la luce e i telefoni cellulari hanno poco campo. Le porte delle abitazioni sono coperte di neve e gli abitanti non sono riusciti ad uscire durante le scosse di terremoto. Secondo il piano preannunciato dalla Provincia la zona dovrebbe essere raggiunta a breve dall’esercito.

neve canzano2Isolato anche il centro storico di Canzano, coperto da due metri di coltre bianca. I mezzi della Protezione Civile sono riusciti ad arrivare soltanto a Valle Canzano (bar Meridiano) e non riescono a proseguire oltre per le condizioni della strada. I residenti sono chiusi in casa, circondati da un muro di neve, e impauriti dagli eventi tellurici. Scosse che avrebbero provocato anche delle lesioni nella chiesa Madonna dell’Alno.

Alcuni residenti hanno un gruppo elettrogeno ma la benzina inizia a scarseggiare e quindi lo accendono nelle ore più fredde, ricaricando così anche i dispositivi mobili.

La viabilità, sempre a Canzano, non è migliore neanche dove gli spazzaneve sono riusciti a passare, perché hanno ammucchiato tutta le neve davanti alle abitazioni, rendendo impossibile l’uscita da casa.

Impostazioni privacy