Emergenza neve a Mosciano, zone isolate e senza luce VIDEO

A Mosciano è in corso una vera e propria emergenza dovuta all’enorme accumulo nevoso caduto in poche ore durante la notte.

Ci sono situazione di forte criticità su quasi tutte le arterie viarie, principali e secondarie, a causa della caduta di alberi e linee telefoniche e elettriche. Ci sono ancora vie isolate che si sta provvedendo a liberare con mezzi cingolati in quanto trattori e ruspe provviste di catene in alcuni casi sono inefficaci a causa del manto superiore al metro.

L’amministrazione prega i cittadini di prestare particolare attenzione nelle vie del centro e in prossimità delle abitazioni a causa dell’ingente quantità di neve accumulatasi sui tetti delle abitazioni e sui rami prospicienti le sedi stradali.

Al momento numerose zone, come nel resto della provincia, sono sprovviste di energia elettrica a causa di guasti importanti sugli elettrodotti principali e sulle derivazioni.

I volontari, gli operai e tutto il personale coinvolto sta cercando con il massimo sforzo di risolvere le situazioni di maggiore criticità. Si richiede la massima collaborazione con il personale sul territorio.

Il numero per le segnalazioni urgenti è 085/80631205

Impostazioni privacy