Maltempo e neve nel Teramano, ancora scuole chiuse: LEGGI DOVE

Mentre la neve continua a cadere e nelle prossime ore la situazione potrebbe anche peggiorare, il sindaci hanno già programmato la sospensione di qualsiasi attività didattica per la giornata di domani (qualcuno come Atri si è spinto oltre comprendendo anche mercoledì 18 gennaio).

 

Scuole chiuse a Teramo. Scuole chiuse a Teramo anche martedì 17 gennaio, asili nido  e materne compresi. In serata è arrivata l’ordinanza del sindaco Maurizio Brucchi.

Scuole chiuse a Giulianova. A seguito delle avverse condizioni climatiche, acuitesi nel corso della giornata odierna con precipitazioni nevose previste anche per le prossime 24 ore, il sindaco Francesco Mastromauro ha deciso di attivare il COC, Centro Operativo Comunale, disponendo altresì con ordinanza la chiusura per domani, 17 gennaio, delle scuole di ogni ordine e grado con sospensione dell’attività didattica e amministrativa.

Al momento scuole chiuse martedì 17 gennaio a: Castellalto, Atri (anche il 18), Torano Nuovo, Campli, Sant’Omero, Ancarano, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Notaresco (anche il 18), Bellante, Castelli, Cellino (anche mercoledì 18), Castelli, Montorio, Isola del Gran Sasso, Morro d’Oro, Mosciano Sant’Angelo, Sant’Egido alla Vibrata.

Le scuole resteranno chiuse anche a Nereto, tranne l’asilo nido.

 

 

 

Tortoreto. Martedì 17 gennaio scuole aperte a Tortoreto. Così ha deciso il commissario Francesco Tarricone, che però sottolinea che per ragioni di sicurezza non sarà assicurato il trasporto scolastico.

 

Alla luce della severa ondata di maltempo in corso, il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio,  ha ordinato la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio nella giornata di martedì 17 gennaio.Gli uffici comunali rimarranno aperti h24 per ricevere eventuali segnalazioni di urgenza. In caso di necessità sarà possibile telefonare al numero 085-9497220.Rimangono attivi sul territorio i sette mezzi spazzaneve predisposti dal Comune, mentre si è inoltre provveduto a distribuire sacchi di sale presso le zone rurali.

 

Domani, martedì 17 gennaio, a causa della neve, tutte le attività didattiche dell’Università di Teramo saranno sospese, nelle sedi di Colleparco e Avezzano, che rimarranno chiuse.
Didattica sospesa anche nella sede di Piano d’Accio che rimarrà invece aperta.

Scuole chiuse a Roseto e Silvi. 

Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, effettuata in mattinata insieme al dirigente tecnico una ricognizione del territorio comunale, constatando che tutta la ampia fascia collinare è interessata da un forte accumulo di neve (tuttora peraltro in atto), accumulo superiore finanche a quello dei giorni scorsi;
letta l’allerta meteo la quale segnala che, dal pomeriggio di oggi (16 gennaio) e per 24-36 ore, si può prevedere il persistere di nevicate, anche a bassa quota;
di concerto con i colleghi Sindaci di Pineto e Silvi;

ha disposto la sospensione delle attività didattiche per domani, martedì 17 gennaio, riservandosi eventuale analogo provvedimento per la giornata seguente, ove persistessero condizioni meteo gravemente avverse.

Nel contempo si comunica che è attivo il Centro operativo comunale (Coc).

Per segnalare urgenze, criticità e necessità, la cittadinanza può chiamare i seguenti numeri di telefono:

085 8995192 (fino alle ore 22)
328 8604694


Firmata l’ordinanza sindacale per la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado anche a Silvi per la giornata di martedì 17 gennaio 2017.

 

Si è ritenuto opportuno provvedere ad eliminare, per quanto possibile, ogni forma di pericolo predisponendo la chiusura dei plessi scolatici.

 

Corropoli. Il sindaco Umberto D’Annuntiis ha disposto la chiusura di tutte le scuole per domani, martedì 17 gennaio (ad esclusione del asilo nido Pollicino). E questo alla luce anche del’allerta meteo e di alcune interruzioni dell’energia elettrica che potrebbero poi far restare al freddo gli studenti. Nel frattempo prosegue sull’intero territorio cittadino l’attività di pulizia delle strade.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy