Papamobile sulla Teramo-Mare ma Benedetto XVI non c’è

papamobileNon sarà sfuggita agli automobilisti che percorrevano, oggi verso le 16.00, la superstrada Teramo-Mare, in direzione Mosciano Sant’Angelo. Parliamo della “Papamobile”, il fuoristrada blindato che il pontefice utilizza per gli spostamenti tra la folla.

Molti hanno rallentato con la speranza di vedere il Papa, se non sul fuoristrada bianco almeno su una delle auto di scorta, ma le speranze degli automobilisti sono state deluse.
La “Papamobile”, infatti, è in viaggio verso Ancona, dove Benedetto XVI si recherà domani (in elicottero) per una visita pastorale in occasione della conclusione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale.
Il Pontefice atterrerà verso le 9.15 presso il porto del Capoluogo Marchigiano, nel molo dedicato a Karol Wojtyla, per poi affrontare un nutrito programma.

In particolare il programma della giornata prevede:

08.30

Partenza in elicottero dall’Eliporto vaticano per Ancona.

09.15

Arrivo al Molo Wojty?a nel Porto di Ancona.

10.00

CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA A CONCLUSIONE DEL XXV CONGRESSO EUCARISTICO NAZIONALE ITALIANO nel Cantiere Navale di Ancona. Omelia del Santo Padre.

RECITA DELL’ANGELUS DOMINI nel Cantiere Navale di Ancona. Saluto del Santo Padre.

13.30

Pranzo con i Vescovi, una rappresentanza di operai in cassa integrazione e una rappresentanza di poveri assistiti dalla Caritas nel Centro Pastorale di Colle Ameno.

16.30

Saluto degli organizzatori della Visita Pastorale nel Centro Pastorale di Colle Ameno.

17.00

INCONTRO CON LE FAMIGLIE E CON I SACERDOTI nella Cattedrale di San Ciriaco di Ancona. Discorso del Santo Padre.

18.00

INCONTRO CON I GIOVANI FIDANZATI in Piazza del Plebiscito di Ancona. Discorso del Santo Padre.

19.00

Partenza in elicottero dal molo Wojtyla e ritorno in Vaticano.

La “Papamobile”, con ogni probabilità, riprenderà la strada verso Roma domenica stessa, non appena accompagnato il Pontefice all’elicottero che lo riporterà in Vaticano. Gli automobilisti marchigiani e abruzzesi sono avvisati: se avvistate l’auto del Papa il Pontefice non è a bordo.

Raffaele Di Marcello

 

 

Impostazioni privacy