Tortoreto, centro storico: qualche disagio nel primo giorno di inversione di marcia

Tortoreto. Disagi e qualche protesta nel primo giorno di istituzione, nel cuore del centro storico, del cambio di marcia per via Terranova e via Terravecchia.

 

Qualsiasi cambiamento non è mai indolore, soprattutto quando a mutare sono le abitudini, quelle degli automobilisti in maniera particolare.

 

 

In ogni caso da oggi, lunedì 19 dicembre, così come deciso dal commissario straordinario, è stato invertito (dopo diversi anni) il senso di marcia per le due strade che conducono alla sede municipale. I tempi di adattamento sono fisiologici e ci vorrà del tempo per metabolizzare le modifiche.

 

 

In ogni caso c’è chi questa mattina ha imboccato la strada in senso contrario e anche lo scuolabus diretto alla scuola materna è rimasto fermo per alcuni minuti, visto che le auto su piazza Garibaldi, che dopo le modifiche non possono sostare sul lato est, invece, erano regolarmente parcheggiate. Era stata posizionata una segnaletica provvisoria, che però non è bastata. Sarebbe necessario che almeno nella prima fase, fanno notare i residenti (che nei giorni scorsi hanno incontrato il commissario Tarricone consegnando una petizione) ci fosse la presenza costante dei vigili urbani per “indirizzare” gli automobilisti. Vigili che nel primo giorno sono stati visti solo per pochi minuti. (Foto di repertorio)

Impostazioni privacy