Silvi, ripristinate le fermate dei treni regionali

Silvi. Ripristinate le fermate dei treni regionali nella stazione di Silvi. La problematica era sorta con la riorganizzazione dei nuovi orari del 11 dicembre di Trenitalia e TUA, che di fatto hanno penalizzato un bacino di utenti pendolari e messo in pericolo le occasioni da poter cogliere del trasporto su rotaia.

A seguito dei disagi segnalati, l’Amministrazione comunale insieme alla Regione Abruzzo hanno raggiunto, con le due aziende, un accordo di ripristino di alcune fermate.

Da lunedì 19 dicembre a Silvi tornano regolarmente le seguenti fermate: Treni Regionali 23917 e 12044. Per il Regionale 3181, delle 07.12, è stato anticipato con arrivo alle ore 07.04. Mentre per il Regionale 23927 è al vaglio un nuovo studio di reinserimento.

“Siamo stati celeri grazie all’interesse della Presidenza della Regione Abruzzo che ha fatto suo il disagio è condiviso immediatamente le proposte da noi argomentate – ha dichiarato il ViceSindaco Vito Partipilo – Fermo restando che stiamo ancora lavorando ad altri interventi che permettano finalmente a Silvi di poter essere inserita nel progetto di metropolitana di superficie della vasta area Pescara-Chieti e di mobilità verso il capoluogo di Provincia.”

Impostazioni privacy