Torano Nuovo, commando assalta l’ufficio postale: il parroco dà l’allarme

Torano Nuovo. Rubano un escavatore e un furgone cassonato a Sant’Egidio alla Vibrata,e poi cercano di sfondare l’ingresso laterale dell’uffico postale di Torano Nuovo per impadronirsi del Postemat. Il colpo, però, fallisce, perché il parroco si accorge di quello che sta accadendo e allerta il 112. L’arrivo dei carabinieri costringe la banda ad abbandonare tutto, non prima però di aver sistemato dei tronchi di albero sulle strade di accesso a Torano per coprirsi la fuga.

 

Ha le sembianze di un vero e proprio commando quello che la scorsa notte ha cercato di assaltare l’erogatore automatico di contante  all’ufficio postale di Torano Nuovo. Forse 4 gli uomini in azione, con il volto coperto, che hanno pianificato tutti i passaggi di un vero e proprio assalto. Prima rubando escavatore gommato e un furgone, asportati da un cantiere nel territorio di Sant’Egidio alla Vibrata. Poi il trasporto dei mezzi fino a Torano, dove la banda ha cercato di sfondare di forza l’ingresso delle poste. Per far questo ha anche posizionato sulla Sp 7, relativamente ai tratti di accesso al centro cittadino, dei tronchi di albero, per ostruire parzialmente la carreggiata.

 

Il colpo è però fallito e il commando si è dileguato a bordo di una vettura di colore chiaro. In queste ore sono stati predisposti posti di blocco in tutto il territorio della Val Vibrata e nella vicina provincia di Ascoli.

Impostazioni privacy