Teramo, variazione di bilancio post sisma: oltre 5 milioni per gli interventi

E’ stata discussa questa mattina in commissione la variazione di bilancio da presentare al prossimo Consiglio comunale in programma il 13 dicembre alle 15 al Parco della Scienza. Degli oltre 6 milioni e 100 mila euro in ballo, il 90% circa è stato destinato all’emergenza sisma.

Sono oltre 5, infatti, i milioni destinati al ripristino del patrimonio comunale con interventi diretti o indiretti per i quali il Comune deve supplire. Per lo straordinario del personale ci sono circa 122 mila euro, per il ripristino delle sedi altri 100mila euro e per l’autonoma sistemazione fino al 31 dicembre prossimo altri 250 mila euro.

L’altra variazione di 460 mila euro, invece, riguarda le utenze dell’amministrazione che, in questo modo saranno coperte interamente. Il primo cittadino Maurizio Brucchi ha sottolineato come ci sia stato un miglioramento effettivo in questo campo grazie all’uscita dalla situazione di salvaguarda e dalla domiciliazione bancaria che dal 2016 ha consentito al Comune una riduzione delle spese.

Impostazioni privacy