Martinsicuro, il “Grillo” chiede al Comune 28 milioni di risarcimento

Martinsicuro. La società proprietaria del centro commerciale il Grillo, a Villa Rosa, chiede un risarcimento al Comune di 28 milioni di euro.

 

L’entità del risarcimento danni è condensata in una lettera che il legale della società, Francesco Marozzi, nei giorni scorsi, ha inviato al Comune di Martinsicuro.

 

La richiesta di risarcimento, al momento rappresentata dalla lettera, altro non è che l’effetto pratico della sentenza della Corte d’Appello de L’Aquila, che ha assolto nel 2015 i progettisti e i legali rappresentanti della società per la questione dei presunti abusivi nel centro affari, oggetto anche di sequestri negli anni precedenti.

 

Da oltre un anno la società era in attesa di trovare un accordo con l’Ente, che nel frattempo ha chiesto alla stessa proprietà il pagamento di 6 milioni di euro per la sanatoria delle opere ritenute abusive o in alternativa la demolizione delle stesse. Procedimento amministrativo che è stato avviato, da un punto di vista procedurale, lo scorso mese di luglio.

 

Sotto questo profilo il contenzioso che dura da alcuni anni, rischia a questo punto di vivere ulteriori appendici.

Impostazioni privacy