Martinsicuro, furti in abitazione: ladri-acrobati messi in fuga dall’allarme

Martinsicuro. Si arrampicano sul balcone, al primo piano di un’abitazione, mandano in frantumi il vetro di una porta-finestra, dopo aver forzato la tapparella, ma vengono messi in fuga dall’allarme che si attiva appena cercano di introdursi dentro.

E’ il racconto del tentato furto messo in pratica ieri pomeriggio, attorno alle 18, in una palazzina di via Trento a Martinsicuro. L’attivazione dell’antifurto ha consigliato ai topi di appartamento di battere in ritirata, anche perché in quel momento all’interno dell’abitazione c’era un’anziana impegnata nei lavori domestici.

 

I ladri dapprima hanno scavalcato la recinzione esterna della palazzina di via Trento (a ridosso di via Bolzano) e poi si sono arrampicati sul balcone al primo piano. L’allarme inserito, che si è attivato non appena i delinquenti hanno cercato di mettere piede in casa, ha poi sventato il furto. Visto che la donna ha acceso la luce nella stanza dove era stato rotto il vetro e il piano dei delinquenti è saltato.

 

Non è la prima volta che l’abitazione in questione finisce nel mirino dei ladri. Si tratta, infatti, del terzo episodio negli ultimi anni: un furto e due tentativi di effrazione. Precedenti che hanno spinto il proprietario a dotarsi di un sistema di allarme e probabilmente, ora dopo il nuovo tentativo, anche di installare delle inferriate alle finestre.

Impostazioni privacy