Tortoreto, evade dai domiciliari e ruba un videocitofono

Tortoreto. “Armato” di un trapano avvitatore ruba un videocitofono e finisce di nuovo dentro anche per aver violato la disposizioni legate alla misura alternativa alla detenzione.

 

I carabinieri della stazione di Tortoreto, in esecuzione di un provvedimento del tribunale di sorveglianza di Pescara, hanno arrestato Fabio Coccia, 53 anni, del posto.

L’uomo stava scontando una condanna definitiva per altri reati ed era stato ammesso a beneficiare della detenzione domiciliare.

 

Nei giorni scorsi il 53enne, come poi accertato dai carabinieri, munito di un avvitatore e attrezzi da elettricista, si è impadronito di un videocitofono, del valore di 500 euro, smontandolo da un condominio del centro di Tortoreto.

 

Furto denunciato dall’amministratore di condominio ai carabinieri che, attraverso la testimonianza di un vicino di casa, di individuare chi si era impossessato dell’attrezzatura. Coccia è stato denunciato, in stato di libertà, per evasione e furto aggravato. La segnalazione fatta all’ufficio di sorveglianza, successivamente, ha prodotto la revoca della precedente misura alternativa alla detenzione, che è stata dunque revocata. L’uomo è stato così condotto nel carcere di Castrogno.

Impostazioni privacy