‘Jamme ‘o Bagno’: a Silvi arrivano le carrozzine Job per disabili

rasicci_silviSilvi. Una spiaggia più accessibile e un mare che “affonda” le difficoltà legate alla disabilità. Tra qualche giorno, tutto questo sarà possibile a Silvi, che abbatte le barriere architettoniche grazie alle carrozzine Job.

Dove “job” non sta per “lavoro”, ma per l’incitamento tutto Made in Napoli Jamme ‘o Bagno. Le speciali carrozzine da mare sono state acquistate dal Comune di Silvi, grazie alle 5mila euro messe a disposizione dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo. Otto in tutto i mezzi a disposizione, che saranno affidati in comodato d’uso ai lidi che, previo sopralluogo da parte del Comune, risulteranno idonei.

“Ancora una volta” ha detto il vicepresidente Renato Rasicci “mettiamo in campo tutti i nostri sforzi per portare avanti l’impegno della Provincia nel sociale, nonostante i 4 milioni in meno di entrate da parte dello Stato. Tagli che non hanno minimamente intaccato il sociale, anzi, sono stati stanziati 140mila euro in più, che saranno destinati al trasporto disabili.

Grazie alle carrozzine Job, ha aggiunto l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Silvi, Fabrizio Valloscura, “potremo contribuire al superamento delle enormi difficoltà motorie che i disabili vivono ogni giorno. E anche loro potranno godere della bellezza del nostro mare”.

Rimanendo in tema di spiagge e mare blu, dovrebbe svolgersi proprio in Abruzzo, nei prossimi mesi estivi, il torneo nazionale di calcio della Fee (la Federazione che assegna le Bandiere Blu). I primi contatti hanno già posto le basi ed alla proposta hanno subito aderito il Comune di Silvi e la Provincia di Teramo. Che dovrà, ora, preoccuparsi di mettere insieme una squadra competitiva, in grado di battere le squadre “blu” che arriveranno in regione da ogni parte d’Italia.

Impostazioni privacy