Teramo, il sindaco conferma: “Le scuole riapriranno il 14 novembre”

Era nell’aria già da qualche giorno ma la conferma è arrivata poco fa. Ed è il sindaco stesso, Maurizio Brucchi, a darla, come spesso fa ultimamente, attraverso un post sul suo profilo Facebook. Le scuole, dunque, riapriranno lunedì prossimo, per consentire ai tecnici di ultimare i lavori prescritti dalla Protezione Civile e completare la pulizia delle strutture.

“Le scuole di qualsiasi ordine e grado , nidi e materne comprese”, si legge, infatti, “riapriranno tutte lunedì 14. Novembre. Oggi termineranno le verifiche nelle ultime scuole, stiamo terminando i lavori di piccola manutenzione, alcuni giorni per fare le pulizia e si torna a scuola. Per la Savini e la San Giuseppe la riapertura e’ prevista per lunedì 21 novembre salvo imprevisti. Vi terrò aggiornati”.

Nella giornata di oggi, dunque, con il completamento dei sopralluoghi negli ultimi cinque plessi comunali rimasti da verificare, si conclude per ora la fase dei controlli che, seppur positivi, vista la chiusura di soli tre edifici classificati di categoria C, non tranquillizza affatto i genitori che continuano a preparare la loro manifestazione che potrebbe essere anticipata alla giornata di sabato.

La stessa decisione di riaprire le scuole superiori del capoluogo il 14 novembre, in modo da consentire l’ultimazione dei lavori e la pulizia degli edifici, è stata presa anche dal presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, al termine dell’incontro avuto in mattinata con i dirigenti scolastici.

Impostazioni privacy