Il sindaco Maurizio Brucchi, di intesa con il presidente della Provincia Renzo di Sabatino e dopo aver informato il Prefetto di Teramo, ha stabilito che le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì prossimo.
Pertanto le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Teramo riapriranno giovedì 10 Novembre, salvo eventuali nuove disposizioni.
La decisione del Comune scaturisce dalla necessità di garantire il completamento delle verifiche degli immobili da parte della Protezione Civile e per consentire l’effettuazione di piccoli lavori di manutenzione.
Domani mattina il sindaco incontrerà dapprima i consiglieri comunali e quindi le rappresentanti del Comitato delle mamme.
SITUAZIONE DELLE SCUOLE SUPERIORI
Per completare i lavori in corso negli istituti superiori di proprietà della Provincia, il presidente Renzo Di Sabatino, ha chiesto al sindaco di Giulianova e Castelli sino a martedì 8 novembre compreso.
Non risultano problemi nei plessi scolastici provinciali di Nereto e Sant’Egidio e i sindaci della Vibrata decideranno fra stasera e domani mattina quando riaprire le loro scuole. Ad Atri dove è stata accertata l’agibilità degli istituti l’attività didattica dovrebbe riprendere regolarmente il 7 novembre.
Sono ancora in corso interventi di “riparazione danni su elementi non strutturali” nei seguenti istituti:
Teramo: Pascal, Forti, Convitto Delfico, Di Poppa, Ipsia, Iti, Liceo Artistico Castelli: Istituto Grue
Giulianova: Liceo Curie, Ipse Crocetti, Ipias Pagliaccetti, Itt Cerulli