‘Dolce Roseto’, due giorni dedicati al mondo del cacao e della cioccolata

Roseto degli Abruzzi. Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre, in piazza Dante e via Latini, dalle ore 16 in poi, si svolgerà Dolce Roseto, una iniziativa rientrante in “Open Day Winter”.

Il progetto è promosso dalla Regione Abruzzo, con la DMC “Riviera dei borghi d’Acquaviva”, nell’ambito del “Cerrano Family Festival”, che comprende i comuni di Atri, Silvi, Pineto e Roseto, in collaborazione con l’associazione Assorose.

Maestri cioccolatieri di fama internazionale mostreranno come sia possibile preparare il prelibato alimento in tanti modi. Sono previsti laboratori, dimostrazioni e degustazioni, per illustrare il mondo del cacao e della cioccolata.

Vi sarà spazio per intrattenimenti musicali (fino alle ore 2, mediante apposita deroga e con sorveglianza della Polizia Municipale, oltre che delle Forze dell’Ordine), spettacoli di danza, incontri letterari, proiezione di un video didattico, un concorso di disegno per i bambini e uno per le torte domestiche.

Il sindaco Sabatino Di Girolamo ha sottolineato il ruolo di promozione della Regione, che assicura i collegamenti tramite le DMC e l’importanza della manifestazione per il commercio.

L’assessore alla Cultura e Turismo, Carmelita Bruscia, ha evidenziato che Dolce Roseto è un’occasione per destagionalizzare le iniziative turistiche e per fare sistema, unendo le idee e le forze presenti sul territorio.

Annalisa D’Elpidio, presidente dell’associazione Assorose, ha comunicato che, nei punti vendita del cioccolato, saranno praticati sconti del 10% agli associati.

Impostazioni privacy