Giulianova, Campo Castrum-Orsini da 2 mila posti entro 3 anni

Diventerà tra qualche anno un vero e proprio complesso sportivo, con campi di calcio e percorsi di salute. Il nuovo Campo Castrum-Orsini, inaugurato sabato pomeriggio, sarà ampliato e l’attuale capienza portata a 2000 posti a sedere al coperto.

L’annuncio è stato fatto, un po’ a sorpresa, dal sindaco Francesco Mastromauro, durante la cerimonia del taglio del nastro. Indicando la tribunetta realizzata a tempo di record da 500 posti e che si trova al centro del campo, il primo cittadino giuliese ha chiaramente sottolineato il fatto di aver consentito al progetto, costato un milione di euro per il rifacimento dell’impianto sportivo, di prevedere quanto meno altre due tribune, laterali, con possibilità anche di una gradinata est.

Complessivamente, quindi, la capienza verrebbe quadruplicata rispetto all’attuale disponibilità dei posti a sedere. Entro la fine del mese, inoltre, dovrebbe arrivare anche il nulla osta della Lega di Serie D per l’omologazione dell’impianto per le gare della quarta serie nazionale.

La struttura consentirà ai ragazzi dei vari settori giovanili di Giulianova di giocare qui le proprie gare. Per quanto riguarda, invece, il progetto di ampliamento della capienza con la costruzione di altre due tribune, Mastromauro non si è sbilanciato.

Ma ha precisato che tra un paio di anni se ne potrà parlare, quando il calcio giallorosso sarà tornato a livelli più alti, così come promesso dall’attuale dirigenza. Il progetto dovrà prevedere anche il potenziamento dell’attuale parco Annunziata, uno dei principali polmoni verdi, con degli spazi dedicati a percorsi di salute per i cittadini e per chi ama fare jogging.

Impostazioni privacy