Teramo, #immischiatiAscuola fa tappa in città

Occuparsi dei propri figli, occupandosi della loro scuola. Questo l’obiettivo del progetto #immischiatiAScuola, la rete formata da genitori rappresentanti di classe, di interclasse o al consiglio d’istituto nelle scuole dei loro figli, che vedrà la partecipazione a Teramo del coordinatore nazionale Giuseppe Misale, in un incontro nell’aula magna dell’Istituto Di Poppa, sabato 22 ottobre alle 10.

Puntare a creare ponti e relazioni tra alunni, famiglie, docenti e personale Ata con il fine di consentire agli studenti di rendere al meglio, tra le finalità del progetto, con il coinvolgimento più diretto dei genitori sia nella gestione dei conflitti, sia nelle problematiche più prettamente pratiche della scuola, come ad esempio la manutenzione, la dotazione tecnico-didatica, l’inclusività, diventando anche protagonisti nell’indirizzo didattico attraverso il Piano di offerta formativa.

Abbiamo bisogno”, ha detto Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle famiglie, “di incidere davvero e di partecipare in modo forte alle decisioni della scuola. Papa Francesco ci chiede di ‘immischiarci’ nelle faccende della società, di non guardare la vita dal balcone, perché solo da dentro si riescono a cambiare davvero le cose”.

L’iniziativa “Immischiati a Scuola” ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Teramo.

Impostazioni privacy